La Storia di Mariagiulia
Mamma Marisa ci racconta la storia di Mariagiulia alla Ballet
ho iscritto Mariagiulia a danza all’età di 5 anni.
è sempre stata una bambina attiva, non riusciva mai a stare ferma. Quindi ha provato diversi sport tra cui nuoto e ginnastica artistica ma mancava qualcosa: mancava proprio quello spunto artistico che differenzia la danza da qualsiasi altro sport o disciplina.
Mariagiulia ha sempre avuto quell’esigenza in più di esprimere anche i suoi sentimenti in ciò che faceva.
Quindi ho iniziato a cercare una scuola di danza che la accogliesse, che le facesse capire il rigore e la disciplina ma che sopratutto la facesse divertire.
Grazie a una conoscente ho scoperto la Ballet school. Da quel momento non l’abbiamo mai abbandonata… e sono passati ben 13 anni !
Mariagiulia è cresciuta, ormai ha compiuto 18 anni e posso dire di essere orgogliosa di ciò che è diventata. Posso dire che anche la Ballet ha contribuito a formare alcuni suoi valori essenziali; ad esempio il rispetto delle persone più grandi, la dedizione, l’impegno costante e molti altri.
Ringrazio e ringrazierò sempre la Ballet per aver contribuito alla crescita della mia ormai non più bambina, so che terrà sempre a mente tutto ciò che ha imparato, ma sopratutto il magnifico rapporto con la sua cara maestra Letizia e con le sue compagne.
Per tutto ciò che ho scritto posso affermare senza alcun dubbio che la Ballet è una scuola di crescita innanzitutto personale e poi da ballerina.