Danza Aerea

I nostri corsi

DANZA AEREA

COS’E’?

Prendendo ispirazione dai volteggi e dalle acrobazie circensi questa disciplina mescola eleganza, armonia dei movimenti, forza, coordinazione e flessibilità; tutte doti che si acquisiranno man mano (ognuno coi propri tempi e le proprie possibilità) condotti in un percorso delicato, che stimoli l’apprendimento con giochi e sfide che rendano la preparazione fisica divertente e meno faticosa.
Impareremo ad arrampicarci e danzare appese sfidando le leggi di gravità sui tessuti e sul cerchio aereo.
Prenderemo coscienza dei nostri corpi e scopriremo come memorizzare una sequenza sugli attrezzi e renderla armoniosa ed emozionante; tutto in sicurezza grazie alla guida dell’insegnante che accompagnerà l’allievo nella sua crescita personale fatta di obiettivi da raggiungere gradualmente, una vera e propria sfida con sé stessi: un modo per superare i propri limiti e le proprie paure, aumentando l’autostima e stimolando fantasia e creatività per coreografie sempre nuove.
Dal punto di vista fisico si rafforzano i muscoli, nello specifico gli arti superiori e gli arti inferiori, oltre ai dorsali e agli addominali. Si tratta di un allenamento cardiovascolare che combina la danza e l’acrobatica offrendo la possibilità di tenersi in forma divertendosi e senza il rischio di annoiarsi.
Famiglia Ballet

Contattaci per Informazioni