Ballet

scuole di danza

Acquista i migliori accessori per la danza comodamente da casa tua.

Benvenuto in Ballet Scuole di Danza, per info scrivici a info@scuoleballet.it

DO-IN E AUTO SHIATSU

Sede di Lecco

DO-IN E AUTO SHIATSU

COS’E’?

UN PERCORSO PER LO SVILUPPO FISICO, MENTALE E SPIRITUALE DI ORIGINE GIAPPONESE, PER PRENDERSI CURA DI SE’ E DELLA PROPRIA SALUTE

Si dice la “ginnastica dei meridiani” e comprende: esercizi statici e dinamici – tecniche di controllo della respirazione e concentrazione mentale – auto massaggi e digitopressioni Shiatsu sui punti terapeutici dell’ agopuntura. E’ un percorso unico nella sua capacità di inserire in ogni lezione sia esercizi fisici per sciogliere le tensioni e rilassare la mente, sia l’autotrattamento con le mani e con rulli particolari che vanno a sciogliere e decontrarre alcune zone in specifico, come schiena, mani, piedi e testa.
Insegno e spiego i punti di Shiatsu più importanti per l’autotrattamento per diminuire il dolore e aiutare il funzionamento energetico degli organi interni.

Gli esercizi e le tecniche dolci di DO-IN che propongo ricreano lo stato di equilibrio e favoriscono l’adattarsi alle stagioni.

Ad ogni incontro spiego i collegamenti emotivi tra mente e corpo attraverso i meridiani energetici e l’energia della stagione di quel momento, apprendere conoscenze nuove per comprendere meglio come siamo fatti aiuta la consapevolezza e si cresce come persone.
Il percorso DO- IN  insegna a diventare persone responsabili della propria salute, ad auto-trattarsi i punti di Shiatsu, a utilizzare lo Stiramento dei meridiani e conoscere il loro rapporto con la psiche, il corpo e la mente.

Gli esercizi respiratori e di rilassamento che insegno aiutano a decomprimere lo stress e la tensione accumulata e mirano all’espansione della mente, rilassandola.
Il percorso di DO-IN aiuta l’introspezione, la consapevolezza di sé e conoscere i propri bisogni.

DOVE?

Presso la nostra sede di Lecco

Via Carlo Cattaneo 70

PER CHI?

L’arte del “DO-IN” ha il pregio di poter essere praticata da chiunque e in qualsiasi momento perché semplice e adatta a tutte le condizioni. Nei miei incontri curo molto l’aspetto di relazione personale che si stabilisce fra le persone e con me, accompagnando ogni persona a sentirsi tranquilla e sicura mano nella mano.

QUANDO?

I percorsi si svolgono tutto l’anno e si seguono le stagioni:

AUTUNNO/INVERNO  (settembre – febbraio)
PRIMAVERA/ESTATE (marzo – giugno)

Gli esercizi e le tecniche che propongo nei percorsi, variano in base all’obiettivo che si vuole raggiungere a secondo delle stagioni.

AUTUNNO/INVERNO: rafforzare il sistema immunitario, regolarizzare le funzioni intestinali, superare la malinconia e le paure, alleviare i disturbi a cervicale, schiena, spalle e aiuta nell’osteoporosi.
Migliora il movimento dei liquidi nel corpo che in inverno tendono ad appesantirsi e a non circolare uniformemente, lasciando edemi e gonfiore, migliora la funzione renale e gli squilibri della vescica urinaria e della addome.

PRIMAVERA/ESTATE:  sciogliere giunture, legamenti e tendini, depurare il sangue e drenare le tossine, migliorare la qualità del sonno, aiutare nel mal di testa e nel nervosismo, migliorare le funzioni del fegato, cuore e circolazione sanguigna.

È possibile partecipare ai percorsi DO-IN, in piccoli gruppi, sia in presenza che on-line  in varie fascie di orari e giorni, chiedere a Marina per sapere il percorso più idoneo per te.

Per le persone che preferiscono incontri individuali, sia in presenza e sia on line studiati appositamente per il tuo bisogno si accorda direttamente con Marina.

E’ necessario prenotarsi attraverso il cell 339 27 32 448
oppure per mail marinapedroli@gmail.com