Curriculum Corinne Carsana

FORMAZIONE ARTISTICA:

Mi sono avvicinata al mondo della danza classica all’età di 6 anni e ho sostenuto gli esami RAD fino al 6 grado. Dopodiché ho lasciato l’ambito classico per sperimentare altri tipi di danza, moderna, hip hop, flamenco, danza orientale, proseguendo fino a 24 anni.
Dal 2015 mi sono avvicinata al mondo della ginnastica e ad oggi sono istruttrice presso la società Archè A.S.D. di Calolziocorte e responsabile dei corsi di ginnastica artistica formativa, per bambine e bambini dai 6 anni in poi.
Presso la stessa società sono anche responsabile dei corsi di avviamento motorio/psicomotricità, dai 3 ai 5 anni.
Sono laureata in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva e in Scienze Motorie.
Dal 2019 collaboro con alcune scuole dell’infanzia come psicomotricista e con scuole primarie della provincia di Bergamo come esperto sportivo.