Curriculum Marco

FORMAZIONE ARTISTICA:

Nel 2006 mi avvicino alla danza in modo più serio ed inizio a studiare Modern-Jazz con il maestro Vincenzo Aldi presso la scuola Dancemania e successivamente dal 2011 presso la Ballet di Lecco, dove in supporto a questo stile accosto lo studio del metodo ISTD “Modern Theatre” e lo studio della danza Classica.
Nel corso degli anni ho frequentato lezioni alla “Pineapple Dance Studios” e alla “Danceworks” di Londra e stages di Modern, Jazz e Contemporary con diversi insegnanti (Virgilio Pitzalis, Mia Mc Swain, Alice Olmo, Ismene Sarao, Weiyi Xia, Arturo Michisanti), sperimentando una significativa varietà di stili e tecniche.
Nel Giugno 2012 ho sostenuto l’esame di “Modern Theatre I.S.T.D. “ Livello Intermediate
con valutazione “Distinction – Voto 94/100”.
Numerosi sono stati negli anni gli spettacoli e le partecipazioni ad eventi e collaborazioni con diverse scuole di danza.

INSEGNAMENTO COREUTICO:

Seguo Vincenzo Aldi in diverse scuole del lecchese, di Milano e dell’Hinterland Milanese, prima come allievo e poi come assistente e supplente alle sue lezioni.
Nel 2011 divento docente di corsi di Modern-Jazz per gruppi di adolescenti/giovani e adulti ed ho avuto esperienze come insegnante presso:
Apd SideSport di Monguzzo e 100%Danza di Milano.
Nel settembre 2016 divento insegnante anche presso la Ballet nelle sedi di Erba e di Lecco.
Nel novembre 2018 ho conseguito il diploma di insegnante tecnico di 1° livello di danza Moderna presso lo Csen di Milano con l’insegnante Alberta Palmisano.