Ballet

scuole di danza

Acquista i migliori accessori per la danza comodamente da casa tua.

La storia di Emma

Mi chiamo Emma.

Il mio amore per il ballo e la danza nasce da…sempre!

La mamma ricorda che anche quando ero nella sua pancia mi sentiva sgambettare e saltellare ad ogni ora del giorno e della notte.

Sin da piccolissima, munita di uno sfolgorante tutù rosa con  brillantini, ho amato mostrare i balletti in salotto a tutti i  parenti: nonni, zii, mamma papà e fratellino.

Ma non solo a loro….. chi entrava in casa nostra diventava automaticamente un mio spettatore!

Ogni occasione era quella giusta per dare sfogo alla mia passione.

Mi ricordo che un sabato pomeriggio di inizio settembre, mentre stavo entrando allo Snef per il  corso in piscina , ho visto la locandina della scuola di ballo; mi è bastato guardare in faccia il papà…..Forse il mio sogno si stava avverando.

Il papà di lì a poco si è messo in contatto con la referente della Ballet.

Ho iniziato con una prova ma sapevo già che quello sarebbe stato solo l’inizio della mia avventura.

Sono parecchi anni che frequento la scuola e per me, come per tutte le altre allieve, il tempo che trascorriamo con Letizia , la nostra insegnante, è puro piacere e divertimento.

Ogni volta impariamo qualcosa di nuovo.

L’impegno e la dedizione non possono e non devono mancare infatti nulla si ottiene senza qualche piccolo sacrificio che mi ripaga ogni volta che frequento le lezioni il martedi sera.

Con la mia maestra Letizia mi trovo davvero molto bene; è sempre disponibile e i suoi consigli continuano a farmi migliorare.

Quando danzo la mia mente si libera, il mio cuore si riempie di gioia e non smetto mai di sorridere.

Anche durante questo periodo di pandemia, durante il lockdown, siamo riuscite a ritagliarci qualche ora di normalità e divertimento grazie alle video lezioni .

Da casa abbiamo continuato a essere presenti, a vederci , a ballare coltivando il  nostro sogno.

Grazie a tutti Voi della Ballet…per me siete sempre i migliori!

Un abbraccio.

Emma Brivio.